Affidabilità, sicurezza, controllo, ma anche velocità e agilità: l’infrastruttura ibrida as a service offre la flessibilità del cloud pubblico, con la protezione e le prestazioni dell’IT on-premise. Libera il potenziale dei flussi informativi aziendali.

Piattaforma cloud everywhere: l’infrastruttura che migliora sicurezza e performance

La rete alla quale sono affidati tutti i flussi informativi è lo scheletro dell’azienda: una parte vitale. 

In IFI, progettare l’architettura della rete significa analizzare i processi aziendali e le tecnologie presenti, per comporre la soluzione più adatta a sostenere il business. 

Al contrario dei sistemi fisici, tradizionalmente rigidi, le risorse di elaborazione componibile offrono capacità flessibile: una progettazione adeguata dei processi, dell’organizzazione e della struttura amplifica le performance dell’azienda. 

Il team IFI progetta infrastrutture per ogni tipo di realtà aziendale, anche laddove la grande mole di dati può richiedere sistemi di sicurezza complessi. In molti casi, tali sistemi hanno finestre di backup troppo strette per poter proteggere questi dati.

Inoltre, i sistemi di storage locali non vengono sfruttati per la protezione dei dati ibridi epotrebbero sorgere preoccupazioni in relzione alla minaccia di attacchi ransomware: il team IFI risolve queste problematiche tramite la realizzazione di un’infrastruttura in grado di offrire massima agilità e piena sicurezza.

L’agilità e la velocità dell’esperienza cloud per tutti i dati e tutte le applicazioni, ovunque risiedano, con la stessa sicurezza dell’on-premise.

Nuovi modelli operativi per:

  • Offrire esperienze coinvolgenti
  • Adottare una visione d’insieme e data driven
  • Accelerare i processi decisionali

Integrando eventuali elementi già presenti ed efficienti, IFI rivoluziona l’infrastruttura aziendale rendendola agile, veloce e pronta a evolvere, per rispondere rapidamente a nuove esigenze.

Infrastructure as a service

I vantaggi

  • Allocazione ottimizzata del budget, per dire addio all’overprovisioning
  • Strategia integrata di move to cloud, senza effetto lock-in
  • Agilità e scalabilità, per rispondere tempestivamente al mercato
  • Pricing trasparente, fisso e controllato
  • Semplificazione dei processi e libertà di dedicarsi a ciò che conta davvero

Ricevi supporto tecnico dal nostro team di assistenza.

Sei un cliente registrato a

Sei un nuovo cliente